Colloqui & Oroscopi

Qualche giorno fa mi sono recata ad un colloquio di lavoro. Mentre ero lì che mi prodigavo a raccontare come lavorare per loro sarebbe stato il sogno della mia vita, l'unico motivo per cui mi alzo alla mattina, per cui vivo e respiro, la mia intervistatrice mi spiega l'importanza che al mondo può avere il fatto che ognuno faccia il lavoro che è bravo a fare, ma soprattutto che ama, visto che spesso buona parte del saper fare è costituito dall'aver piacere a fare. Annuisco incoraggiante alle sue parole, poi la vedo che fissa il mio curriculum vitae: non cerca la mie età, non cerca i miei studi e non cerca le mie precedenti esperienze lavorative... semplicemente alza gli occhi e riconosce Ah, ma sei Toro! Beh, vi conosco a voi, anche se dovete fare qualcosa che non vi piace vi incapponite per farla comunque al meglio
Santo cielo! Mi domando perchè ho passato anni a studiare se un parto prematuro mi aveva già donato tutto quello che dalla vita potevo aver bisogno! Siamo nel 2012, spererei di non dovermi far leggere la mano ancora a lungo per ottenere un co.co.pro a 6 mesi!

Commenti

  1. che storia assurda, non ci posso credere -.-
    Spero comunque che alla fine sia andato tutto bene o se stai ancora aspettando risposta incrocio le dita per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo congedate con un "le faremo sapere"... ma no, non mi hanno più fatto sapere :o)

      Elimina

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"