Altri 10 film brutti che non avrei mai visto

"Tutta colpa di Netflix"

- 1 - 

The perfect man 

Ecco Hilary Duff alle prese con un'altra pellicola da adolescente incallita. Alla base di queste commedie c'è sempre una sedicenne dal rapporto conflittuale con la genitorialità, chissà come mai. Anche in questo caso, infatti, un padre assente, una madre rimasta incinta da adolescente, oggi alle prese con le stesse insicurezze e le stesse turbe di allora. A differenza di allora due figlie da mantenere e un lavoro al quale sarebbe carino non sputare in faccia. Invece no, perchè lei è sempre alla ricerca dell'uomo giusto e, ogni volta che questo non accade prende armi e bagagli e cambia città. Questo significa che negli ultimi 16 anni di Hilary Duff queste hanno cambiato casa due volte l'anno. E nessuno ha ancora chiamato i servizi sociali, roba da pazzi. 
Giunta a questo punto della sua vita decide di metterci una pezza: fabbricare per sua madre "l'uomo perfetto", che ovviamente non esiste... prende una foto da un lato, scrive una poesia dall'altro e conquista sua madre. Che detta così ha ovviamente un qualcosa di inquietante. Come pensa di risolvere nel momento in cui la madre vorrà giungere al sodo? La cosa ovviamente non ha modo di essere constatata dato che iniziano a verificarsi tutta quella serie di inevitabili contrattempi innescati a catena che faranno culminare la storia con un lieto fine. 
Ovviamente, non c'è neanche da dirlo, talmente impegnata a "creare" l'uomo perfetto per sua madre che per poco non si lascia sfuggire il Suo "uomo perfetto" 

-:-

- 2 -

Sexlist

Una Tizia, premio nobel per la scienza, legge su una nota rivista scientifica, Cosmopolitan, un articolo secondo il quale - dagli attentissimi studi di settore - è emerso che chi ha avuto più di 20 partner sessuali non troverà mai la propria dolce metà per la vita. Il genio di mette quindi a far di conto e, visto che la lista è piuttosto lunga, le ci vuole un po' di tempo. Giunta in fondo, cerca di trarre le somme e realizza che, avendo appena cacciato fuori di casa a pedate il ventesimo fortunato probabilmente resterà single a vita. Che poi, visto il dubbio gusto in fatto di uomini, è una cosa che seriamente le avrei augurato nella vita.
Eppure lei ci rimane male, convoca una riunione di sapienti d'emergenza e le fatto notare tutti che, effettivamente, ha affrontato la vita con un po' di leggerezza... ma di non farsi abbattere: l'uomo giusto arriverà da un momento all'altro. Ma quello che ha detto Cosmopolitan è legge, non c'è altra soluzione: quello giusto le è già passato per le mani, basta solo andare a recuperarli ad uno ad uno. In questa folle avventura coinvolgerà l'affascinate vicino di casa della quale, inutile tirare avanti un mistero noioso di questo tipo ancora a lungo, alla fine si innamorerà. Ma accetterà che sia proprio lui l'uomo del vissero insieme felici e contenti solo dopo che uno degli ex le ricorderà che, in realtà, tra di loro non è successo assolutamente nulla. Detto anche: il 20° è il vicino, quindi Cosmopolitan aveva ragione.

-:-

- 3 -

Bride wars

Anne Hathaway e Kate Hudson sono migliori amiche da sempre, anche se in realtà una è bionda, alta, figa, di successo e sfacciatamente ricca... mentre l'altra.... diciamo che delle due è quella che si sottomette sempre un po'. Anne Hathaway riceve una proposta di matrimonio dal suo fidanzato storico e la migliore amica è gelosa, perchè il suo non sembra ancora intenzionato. Lo mette alle strette e finiscono per organizzare insieme il matrimonio, perchè è questo quello che Kate Hudson voleva e quello che Kate Hudson avrà. Ovviamente le due sognano il matrimonio perfetto da quando sono piccole e il matrimonio perfetto non può che celebrarsi nel posto perfetto, la location dei loro sogni. Ecco qua che spunta il contrattempo perfetto che da la svolta al film: le sale delle rispettive nozze finiscono per essere prenotate per lo stesso giorno. Una delle due dovrebbe rinunciare alla location... oppure potrebbero finire prendendosi per i capelli, tirandosi borsettate a rinfacciarsi ogni unghia spezzata del loro lungo rapporto di amicizia. Una si ritrova a spasso con i capelli blu, l'altra arancio-abbronzata come un Umpa Lumpa. Ovviamente le due faranno pace prima della fine... chi lo avrebbe mai detto?! Ma attenzione al colpo di scena, perchè una delle due alla fine non si sposerà per davvero.

-:-

- 4 -

Baciati dalla sfortuna

Si  tratta certamente di un film trash, per questo motivo si trova senza appello in questa lista ma, tra i tanti che mi è capitato di vedere non è neanche il peggiore. E poi c'è Lindsay Lohan prima che cadesse nel vortice del bottox, dell'alcool, della droga, del bottox per uscire dalla droga e dell'alcool nuovamente per uscire dal bottox selvaggio. Insomma, c'è Lindsay Lohan ai bei tempi. La commedia è leggera ma divertente, un po' di situazioni paradossali e un lieto fine carino. Lui è Chris Pine che nella vita pare aver fatto un mucchio di cose ma di cui io non avevo mai sentito parlare: bel colpo!

-:-

- 5 -

Un disastro di ragazza

Classica commedia romantica sul banalotto andante: due sfigati in amore ma profondamente diversi. Uno dei due, lei nello specifico, balza di fiore in fiore certa che cercare l'amore sia solo una grande fregatura dalla quale si esce sempre fregati, e questo è stato l'insegnamento paterno, lui uno che ha tanto sofferto per poi chiudersi a riccio ed avere difficoltà ad approcciare il proprio prossimo. Neanche a dirlo i due si incontreranno, si feriranno a vicenda, riusciranno a superarla e vivere insieme felici e contenti. Tutto ciò è piuttosto banale, zeppo di stereotipi e di scene già viste e riviste ma, soprattutto, c'è qualcosa nel personaggio di lei che mi da profondamente fastidio, qualcosa a pelle con l'attrice credo. E il bello è che non so chi sia, cosa abbia fatto nella vita prima di arrivare qua e via discorrendo.  

-:-

- 6 -

Derailled

Ho seguito questo film sulla scia di Jennifer Aniston che mi piace sempre un sacco e per la quale tutti parteggiamo dai tempi del fattaccio con Bred Pitt. Anche in questo caso non se la cava male ed il film è diabolico. Parte come una commedia romantica con risvolto drammatico si rivela essere un thriller in piena regola dal finale inaspettato. Colpo di scena finale che giusto intorno a metà film avevo iniziato a sospettare cercando di scacciare il pensiero come "troppo folle per essere vero". No, è tutto vero!
A tratti un po' sempliciotto, ci sono situazioni che si risolvono fin troppo facilmente... ma vabbè.

-:-

- 7 -

The truth about love

Jennifer Love Hewitt ha un serio problema nella vita: l'immedesimazione pesante con Melinda Gordon dalla quale purtroppo non riesce a discostarsi. E' così che anche in questo caso io mi sia domandata cosa diavolo ci facesse Melida senza Jim per tutto il tempo... e la storia è passata un po' in secondo piano. Anche perchè la storia è una boiata pazzesca e, a discapito del titolo, io non ho mica capito quale sia la verità sull'amore. 
Il suo personaggio ha del paranormale: è una ingenuotta mogliettina di provincia, felicemente sposata con il suo caro maritino... o questo forse è quello che crede lei. Nel tentativo di smuovere la vita sessuale della coppia, scopre che il marito è fin troppo ben attivo altrove. Non solo: realizza di una serie di amanti, di bugie che le ha sempre detto, oltre al dettaglio che di lei non ha neanche tutta questa particolare stima e rispetto. Per farlo, però, e qua viene il bello, costruisce un castello mai più finito di boiate e tresche oscure, inizia a messaggiare con il marito, a portare avanti con lui lunghe telefonate erotiche sotto mentite spoglie, da ingenuotta com'è non si domanda come mai il marito "ci stia" con questa facilità. E' eccitata dalla sua trasformazione, da timida e goffa infermiera a tutto quello che riesce ad essere guardandosi con altri occhi. Affitta pellicole a luci rosse e se le studia per capire come stupire il marito... è appagata dalla nuova sicurezza offertale dal proprio corpo e dall'effetto che questo ha sul marito, solo che questo non ha idea di avere a che fare con la moglie. Ed è questo che lo attira. Ovviamente prima della fine del film tutte le cose dell'uomo finiranno lanciate fuori dalla finestra come è giusto che sia.
Sullo sfondo della vicenda il migliore amico del marito segretamente innamorato della nostra protagonista. Vi devo dire come va a finire? 

-:-

- 8 -

Le divorce

C'è Kate Hudson e questa è la nota positiva del film, per il resto c'è da dire che è un film francese, che è di una noia mortale e che in questo film sono riusciti a rovinare persino i capelli di Kate Hudson, partita con i suoi classici boccoloni biondi per rimediare, in corso d'opera un caschetto frangettato che non donerebbe davvero davvero a nessuno. 
Film francese ambientato in Francia, c'è da dire altro? 

-:-

- 9 -

Il senso dell'amore

Tutti questi film che vorrebbero spiegarti, o almeno ti promettono di farlo da titolo, uno dei misteri più oscuri di tutti i tempi, mi lasciano sempre un po' perplessa. Perchè anche in questo caso il senso dell'amore non viene spiegato... a meno che il senso sia il fatto che niente abbia senso. Forse forse è giusta anche questa interpretazione. 
Da un lato una coppia sposata da un sacco di tempo, stabile, composta da due elementi di spicco nella società. Fratello 1 è infatti un agente di borsa, sempre vestito bene e vive nella metropoli. Fratello 2, invece, non ha mai trovato la sua strada, vive ancora in provincia con i suoi genitori, fa il taxista, e pare essere rimasto piuttosto scottato da una vicenda amorosa passata, finita molto male. Fratello 2, che ha sempre abituato tutti ai suoi colpi di testa, un bel giorno torna a casa e rivela a tutti di essersi sposato, all'improvviso, a Las Vegas, con una donna conosciuta due giorni prima. Folle. 
Poi c'è Cameron Diaz, che fa la donna di gran classe ma si è pagata gli studi facendo la spogliarellista. E' l'ex fidanzata di Fratello 2, quella con la quale è finita male a suo tempo... ma è anche l'amante di Fratello 1, che finge di fare il santarellino e pretende di dare lezioni in fatto di matrimoni e affini ma invece... 
Il matrimonio di Fratello 1, ovviamente, fa schifo: all'apice dello schifo lascia la moglie per mettersi definitivamente con l'amante. Peccato che l'amante vedendo Fratello 2 mettere finalmente la testa a posto e portare avanti con serietà il suo matrimonio estemporaneo, decida di tornare sui suoi passi. Con Fratello 1 non ci vuole più stare e si offende pure quando Fratello 2 non molla tutto per tornare con lei. 
In sostanza l'unica cosa che abbia un senso qua è il matrimonio folle del Folle, quelli che pretendevano di essere normali non lo sono e anche i genitori (modello di eterna stabilità e amore per i due fratelli) finiscono maluccio quando la madre scappa con il Ferramenta... e si scopre essere sempre stata dal ferramenta ogni volta che negli ultimi anni (ed è veramente veramente spesso) ha detto di andare in chiesa. Tirate voi le somme perchè io sono confusa.

-:-

- 10 -

Tutte pazze per Charlie

Rieccoci al dramma dell'eterno don Giovanni e di quella goffa traumatizzata dalle esperienze del passato. Una combo perfetta. A complicare il quadretto una maledizione pendente sulla testa dell'uomo: ogni donna del suo passato ha trovato l'uomo della sua vita subito dopo aver rotto con lui. Quindi: tutte le ex di lui si sono felicemente accasate, fuori dalla porta si ritrova la coda di quelle che vorrebbero stare con lui solo per mollarlo e andare incontro al destino ... e Jessica Alba della quale si innamora, forse per davvero, chi può dirlo, ma non la quale non vuole andare fino in fondo, giusto per evitare che lei trovi altrove la felicità. 
Indovina un po'? Tutta questa faccenda della maledizione è solo una superstizione. Più o meno. Però Jessica Alba alla fine supera tutti i drammi del suo passato, quindi vissero tutti felici e contenti. A quanto pare il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2007 due nomination come peggior attrice per Jessica Alba e peggior coppia per Jessica Alba e Dane Cook. Non lasciatevi ingannare: è molto più carino e godibile di tanta altra robaccia nella quale mi sono imbattuta. E poi non ho davvero la più pallida idea di chi sia Dane Cook.

-:-

Commenti