The royals

Finalmente è tornato The royals, ed io mi ritrovo al settimo cielo. Perchè the royals è semplicemente una serie fantastica. Divertente, simpatica, con un filo di mistery al momento giusto ma, soprattutto, molto ma molto trash! Trash a fiotti proprio. 
Lo scenario è quello della famiglia reale inglese... leggermente alternativa. Dimenticate la regina Elisabetta ed i suoi sobri tailleur, qui abbiamo una super Queen strafatta di botox fino al midollo, un Re che auspica l'abolizione della monarchia ed uno stuolo di figli strafattoni. Anche se quello, in realtà, non va molto lontano dallo stato dei fatti ma, almeno di Hanry ne abbiamo solo uno. 
-:-
La prima stagione ha avuto per lo più sfumature rosee. Tutto ha origine con la morte di Robert, il primogenito di casa reale, scomparso in battaglia e con le reazioni alternative dei pargoli di corte. Eleonor rinuncia all'uso delle mutande, per lo più in occasioni mondane, mentre Liam - che a questo punto è il nuovo erede al trono - decide di dare scandalo innamorandosi di una  "civile" e ogni riferimento a cose, persone e Kate Middleton è puramente casuale. E poi c'è il cattivo Cyrus, fratello di Re Simon, il peggio del peggio che la monarchia abbia da offrire, ciondolante per i corridoi della corte reale con le due figlie modello Genoveffa e Anastasia. Colpo di scena finale, il momento in cui Re Simon viene trovato morto davanti ai cancelli di Buckingham palace.
-:- 
La seconda stagione si apre con un diverso colpo di scena: Liam non è destinato a salire sul trono. Cyrus, più o meno discretamente, lascia circolare la notizia che Liam sia in realtà figlio illegittimo, nato da una relazione adulterina della Regina Bottox, e lei non nega la circostanza. In questo modo a succedere al trono è lo stesso Cyrus, più cattivo e perfido che mai. In questa stagione il gossip viene fortemente accantonato, Ophelia, per il cui amore si era tanto combattuto e tanto si era lottato nel corso della prima stagione, è magicamente scomparsa... e Liam sembra farsene una ragione. La faccenda di maggiore interesse è ovviamente la morte del Re ed il mistero su chi ci fosse alle spalle. Per essere un Re che voleva lottare per l'abolizione nella monarchia e dei privilegi di cui troppi loschi figuri si stavano aprofittando, di nemici ne aveva fin troppi. E' con un vero di amarezza che alla fine arriviamo alla verità: l'asassino è il capo della sicurezza di palazzo, padre dell'Ophelia di cui sopra. Ancor più amara la sorte che i principini Liam e Eleonor riserveranno all'individuo. 
La parte rosa di questa stagione interessa principalmente Eleonor e Jasper, uno degli addetti alla sicurezza dall'aspetto misterioso e dal passato preoccupante... ovviamente i buoni sentimenti vincono sempre. Per amore di Eleonor rinuncerà ad ogni suo progetto, anche se con lei non è destinato ad avere vita facile.

Commenti