Once Upon a Time - mid season finale

Season Premiere - Once Upon a Time, sesta stagione

Emma ha continuato per un numero inspiegabilmente alto di episodi a non dire niente alla sua famiglia dei tremori e della visione avuta. Poi finalmente anche gli altri aprono gli occhi, realizzano tutto da soli e riusciamo ad andare avanti con la prossima mossa. La cosa divertente è, comunque, quella che Emma, pur non volendo dire niente a nessuno, va in psicoanalisi dal grillo parlante. 
La regina buona vuole dimostrare di essere migliore della Regina cattiva e, nel dubbio, ammazza Edmond Dantes per salvare Biancaneve e Charming. Loro la ringraziano ma è chiaro a tutti che un vero eroe avrebbe trovato un modo per non uccidere nessuno. 
La parte cattiva della regina cattiva ha veramente l'idea geniale dell'anno per vendicarsi della scema Biancaneve e del suo insulso compagno di vita. Idea veramente veramente geniale... se non la avessimo già vista in Ladyhowke.
In ogni caso, le cose stanno così: pur non ammazzandoli, li fa soffrire. I due non staranno mai più un momento insieme. Quando uno dorme l'altro è sveglio e viceversa. 
Nel tentativo di salvare la situazione Emma e la parte buona della Regina cattiva si mettono nei guai facendosi incastrare nella stessa prigione nella quale avrebbero voluto ficcare la metà cattiva. 
La cattiva, in quanto cattiva, non la prende bene e medita vendetta ancora più cattiva di quanto non messa in atto nei confronti di Biancaneve e principe azzurrognolo, dando, tra l'altro, un senso alla presenza di Aladin e della stupidina principessa del non so che con la quale si accompagna. No, perchè il leit motive di questa stagione sarebbero dovuti essere loro ma non hanno fatto altro che annoiare, quando ci sono stati. 
Insomma, la parte cattiva di Regina si impossessa della lampada, la sfrega ed esprime il suo bel desiderio: mettere Emma nella condizione di non diventare mai la salvatrice. Ed Emma sparisce. 
La parte buona della Regina Cattiva la segue per tentare di salvare la situazione, mentre a storybroke Charming ha l'idea del secolo. Affrontare regina, rubarle la lampada e diventare lui il padrone di Aladin. Il piano non fa una grinza, ma charming deve tornare a dimostrare tutta la sua inettidudine nel momento in cui esprime il suo desiderio: che Regina ottenga ciò che si merita. Santo cielo: ma di essere un po' meno criptico? ma desiderare di cacciarla in gattabuia o di amanettarle i polsi? Infatti non succede assolutamente nulla. Nulla di nulla. Ed Emma rimane segregata nel regno farlocco. 
Infatti, dopo che Aladin ha esercitato il suo potere, Emma si è ritrovata catapultata in un regno alternativo in cui mamma Biancaneve e papà Charming non l'hanno mai mandata via dopo la sua nascita e tutti hanno continuato a vivere felici e contenti. Il problema è che, in questa realtà del fatti, lei è una specie di marionetta, timida, impacciata e fifona, che trema davanti alle sfide. Regina deve metterci del suo meglio per restituirle la memoria ed incoraggiarla a tornare indietro. Ottenuto anche il fagiolo magico per aprire il portale, a fare casino, a questo giro, è la stessa Regina paralizzata davanti all'incontro con il Robin del regno farlocco. Il portale si è quindi richiuso davanti a loro e... chi può dirlo quando capiterà loro davanti un nuovo fagiolo magico?

Commenti