Lovesick


Ho come l'impressione che in giro per la rete non si parli ancora abbastanza di Lovesick. E mi pare un gran peccato.
La storia prende le mosse dalla malattia venerea di cui, Dylan, il protagonista, scopre di essere affetto. Si tratta di clamidia, nulla di particolarmente grave, che lo costringe, tuttavia, a contattare tutte le sue partner sessuali: ex fidanzate, non fidanzate, quasi fidanzate... ed a rivivere insieme a noi tutte le sue avventure, disavventure e sfighe amorose. Protagonisti indiscussi della serie anche gli amici di Dylan, le cui vicende sono spesso strettamente collegate.
-:-
Angus. Lo conosciamo al suo matrimonio con Helen e già capiamo che, quella relazione, ha un nonsochè di comico ed irrealiastico. Lei è una sorta di dittatrice che ordina e comanda tutto quello che le passa per la mente: Angus non riesce non stare al suo volere... ed è proprio così che sono arrivati a sposarsi pochi mesi dopo essersi conosciuti. Scopriamo che ha un passato con Evie, morto e sepolto nei dimenticatoio dei sentimenti, e che a breve darà vita alla più gloriosa festa di divorzio di tutti i tempi. Angus è il personaggio buffo, quello goffo e impacciato in grado di infilarsi in situazioni improbabili e ad uscirne vivo per miracolo. 
-:-
Luke e Dylan si conoscono da sempre, dai tempi dell'università. Lo conosciamo come un essere superficiale, il tipico ragazzo in cerca di avventura e allergico a tutto quello che rischia di sembrare una relazione seria. Irresponsabile e non avezzo a ragionare sulle conseguenze delle proprie azioni. In realtà, come spesso accade nella vita, sotto c'è molto di più. Ci sono almeno un paio di occasioni che hanno portato il suo cuore a rompersi in mille piccoli pezzettini e, tutta quella facciata da bad boy, in realtà è solo un'armatura. 
-:-
Evie entra nel gruppo di amici in occasione della propria relazione con Angus. Tra i due, comunque, le cose andranno male in fretta, ma nulla su cui piangere troppo sopra. 
L'intero suo personaggio ruota interno alla storia d'amore, ai sentimenti più o meno corrisposti, con Dylan, anch'egli da sempre innamorato di lei. I due amici, in realtà, hanno sempre avuto pessimi tempismi nella gestione delle proprie vite. I loro reciproci sentimenti, pur essendo di dominio pubblico, non sono mai stati chiariti all'interno della coppia e rimangono sempre un grande irrisolto. 
Nella seconda stagione Evie, decisa a mettere da parte la storica scuffia per Dylan, si fidanza con il bel Mal. Ovviamente questo matrimonio non s'ha da fare.
-:-
La serie è composta da due stagioni, 8 episodi della durata di mezzora l'una. Insomma, con la strategia dell'uno tira l'altro è possibile dare fondo alle scorte di Lovesick in un paio di giorni. Parlo per esperienza. Nata come un prodotto del britannico Channel 4, è stata recuperata da Netflix che ne ha prodotto la seconda stagione ... e sperabilmente anche la terza? Nessuna informazione certa in merito in giro per la rete, diciamo solo che il finale lascia ben sperare. Insomma, è un finale orribile, di quelli con il super cliffhanger. Confidiamo nel fatto che se non avessero avuto intenzione di andare avanti forse ce lo avrebbero risparmiato.

Commenti