Good Witch - ultimo episodio, seconda stagione

Prima di tutto bisogna capire con quale spirito noi siamo arrivati a questo punto. La prima stagione si era conclusa con Sam e Cassie che, dopo mille peripezie, si abbracciano. Ricordiamo anche che i due sono padre e madre di famiglia, 45 \ 50 anni, professionisti, gente che, teoricamente, ha studiato, ha vissuto, hanno un loro bagaglio umano alle spalle ma non si capisce come sia arrivati. Lei è vedova ma ha trascorso l'intera prima stagione a far finta di non capire che il suo migliore amico le broccolava dietro da una vita: poi se ne è accorta, gli ha detto che umanamente gli stava simpatico ma, con il lutto alle spalle, non si sentiva ancora pronta ad andare avanti, lui si offende e se ne va... tre secondi dopo Sam le passa davanti e i due si abbracciano. Che negli equilibri della vicenda ha lo stesso peso di quando ti prendi per mano con il ragazzetto che ti piace all'età di 14 anni. Una roba che non ha senso. 
Mezza seconda stagione è partita dietro all'analisi profonda dell'abbraccio, lei comunque ancora non è pronta, sempre per la vicenda del marito morto di cui sopra e tutti gli animi paiono essersi messi in pace... fino a quanto lui la bacia sul lago. Niente di che, siamo sempre al punto della stretta di mano di cui sopra, tranne per il dettaglio che tutto il torrone appena riassopito ritorna più carico che mai. A questo giro però Sam non si da per vinto, le chiede di uscire una sera insieme... ehi, ma vuoi mica che la cosa sia così facilmente risolvibile? Bisogna pensarci bene. Poi finalmente arriva il festival delle luci, una roba del tipo che a Middleton non si aspetta altro per tutto l'anno. Lui ottiene in maniera più o meno lecito due biglietti per la ruota panoramica e Le chiede di condividere il giro con lui. Non siamo sereni: quel giro di ruota panoramica non è solo un giro di ruota panoramica. 
-:-
Tutto sommato, l'importanza del festival delle luci porta Cassie ad accettare l'invito ma, prima di quel momento, prima di condividere l'intero giro di ruota panoramica con il proprio amico e vicino di casa, bisogna ufficializzare la cosa con i propri figli, i parenti e gli affini fino al sesto grado: cosa c'è di meglio di una bella cena? Tutto questo con un solo bacio alle spalle. 
Inevitabilmente la cena va in vacca, i figli iniziano a litigare e l'armonia familiare salta in quattro secondi netti. Ognuno dei protagonisti di ripromette di parlarne il giorno dopo con la propria prole... ma non succede. Quindi rimandano, rimandano e ci ripensano. Sì, perchè forse di questa faccenda non se ne è parlato abbastanza. Quindi decidono che il giro sulla ruota panoramica sia solo un giro sulla ruota panoramica, senza altre complicazioni ed a questo punto sono io a non capirci più niente. Sono io piccola ed ingunua da non capire il significato di ruota panoramica? Perchè ci si sta pontificando un bel po' oltre il tollerato su questa faccenda. 
Dulcis in fundo: Cassie, ora, proprio ora, parla con la figlia di questo qualcosa con Sam, anche se ancora non è proprio un bel niente e non ci sia nulla di cui parlare e, candidamente, la figlia le rivela di sapere già tutto e che la smetta con tutte queste pippe! Magicamente anche per Sam diventa facile parlare con il figlio ed appuntamento sulla ruota panoramica sia: appuntamento alle otto. 
Alla mattina, prima che Sam parta per andare a lavorare, Cassie (e sia messo a verbale che avevo ben predetto che in Lei ci fosse qualcosa di quella subdola fattucchiera di Jessica Fletcher) ha una sensazione malsana e gli dice di fare attenzione. Inevitabilmente a quell'appuntamento, Lui, non si prensenterà mai.

Commenti