Season Premiere - Once Upon a Time, sesta stagione

Apprendiamo con un certo buonumore che gli inizi di stagione sono sempre un buon momento per Emma, si tratta degli unici momenti in cui riesce a non avere drammi per la testa. Anche quest'anno, infatti, la ritroviamo intenta a riprodursi con Killian, il che, pare essere un buon momento. Sul più bello vengono interrotti da un dirigibile proveniente dal regno delle storie mai raccontate, atterrato bruscamente in città.
La sesta stagione è iniziata da neanche 5 minuti e già le vite di tutti sono ripiombate nel caos. 
Biancaneve, sempre pronta a tutto, gira con arco e frecce a tracolla... ma perchè mai? 
La verità viene presto a galla: Tremotino ha regalato la città ad Hyde in cambio della soluzione per svegliare Belle che, ricordiamolo, ha preferito cadere in un coma magico profondissimo piuttosto che dargli un figlio. 
Così mentre Tremotino ottiene da Morfeo un passaggio all'interno del sonno di Belle tentando di farla innamorare di sè un'altra volta, regalandole vestiti ed invitandola a ballare sulle note de la voce dell'amore (da l'incantesimo del lago aka what are we doing here?):
- Emma inizia ad avere strani tremori e l'unica persona con la quale si fida di parlare è Hyde, mi sembra giusto;
- Uncino inizia a schiumarci perchè Emma non gli parla;
- Regina termina la convivenza con Zalena in quattro secondi netti. Perchp sta faccenda di avere una sorella con la quale andare d'accordo e dividere la casa già le va stretta;
- un oracolo mostra ad Emma la sua morte, anche se non è choaro il perchè. Perchè un oracolo deve mostrarle la sua morte e perchè deve morire. Però è così e lei, per ripicca (what?) si rifiuta di dire agli altri del tremore. 
Sul finale un paio di colpi di scena ad effetto.
Da un lato Tremotino, Belle e Morfeo della serie cielo! Mio figlio! 
Dall'altro lato il gran ritorno della Regina Cattiva in tutta la sua cattiveria e la sua maestosità, nel vestire, nell'atteggiamento, nella scelta dei gioielli. Anche perchè di questa Regina in mocassini ci eravamo già un po' rotti le scatole. Un minuto di applausi per la Evil Queen!
Ah, io per la cronaca provo parecchio fastidio per Jafar e Aladin, che non sono gli stessi di Once Upon A Time in Wanderland. Ok che è stato un esperimento fallimentare, ma far finta che non sia mai successo niente così?

Commenti