Suits - ultimo episodio, sesta stagione

Se ti sei dimenticato come siamo arrivati fin qua
leggi prima questo.
Qualcuno deve aver seriamente pensato che a questo punto della storia le cose non potessero che andar bene. In realtà no. In realtà l'uscita di galera di Mike Ross è stato solo l'inizio della fine, il punto dal quale le cose hanno incominciato a precipitare vorticosamente. 
Punto primo) Harvey offre un lavoro a Mike. Come se fin'ora avessimo solo scherzato con tutta questa faccenda della prigione, del fallimento e della catastrofe imminente. la cosa buffa è che Mike ci sta anche seriamente pensando.
Punto secondo) Il cliente principale dello studio, uno dei pochi che sono rimasti, per dire, minaccia di andarsene dopo aver scoperto che Harvey ha incastrato un suo cliente pur di salvare le chiappe al suo amichetto.
Punto terzo) Anche il secondo ed il terzo cliente dello studio minacciano di andarsene se il primo se ne va. Per solidarietà.
Punto quarto) Harvey si arrabbia con Jessica accusandola di non impegnarsi a salvare lo studio quando chiaramente sino a questo momento ha fatto tutto Lei, mentre Lui giocava a braccio di ferro con i potenti. Facendosi male, tra l'altro. 
Punto quinto) La realtà è che Jessica ha dell'altro da fare ed ha chiesto ai suoi soci di occuparsi, per una volta, di una cosa. Si aggiunga che quel altro da fare si chiama "andare in tribunale". Perchè sì, in questo modo ci si stupisce anche se gli avvocati vanno, una volta ogni tanto, in Tribunale a discutere una causa. 
In questo preciso punto ci starebbe bene una digressione su quello che Jessica sta combinando (insieme a Rachel) dall'inizio della stagione, anche se l'ho tralasciato per eccesso di noiosità sino a questo momento. Ma non serve. Perchè Jessica si è rotta le scatole di tutti i suoi vestitini alla moda e della valanga di soldi guadagnati negli anni e decide di abbandonare lo studio. Oltre che New York. 
Punto sesto) Louis Litt, dopo esseresi occupato per tutta la stagione di succo di frutta alla prugna e tazze con il suo nome inciso sopra, va dalla donna amata, incredibilmente incinta, ma non di lui, e le chiede di sposarlo. Giusto per chiudere il cerchio di cose che non ha fatto quest'anno.

Commenti