Season Premiere - New Girl, sesta stagione

Ricordi sbiaditi dalla sesta stagione: l'assenza di Jess per buona parte della stagione ha reso la quinta una stagione decisamente noisa. Però... hey! Solo io non avevo capito che Jess fosse la sorella di Bones? Nel senso: l'attrice che interpreta Jess (Zooey Deschanel) è la sorella minore di Emily Deschanel, in arte Bones. Non credo che abbia fatto altro. Non so come non ci sono potuta arrivare prima... non è che di Deschanel ce ne siano tante al mondo.
In ogni caso, da buona minor Zooey avrebbe potuto imparare la lezione della sorella: obbligare gli autori ad inserire la gravidanza della vita vera nella trama. Che Temperance rimanesse incinta di Booth all'epoca era decisamente più improbabile di una gravidanza di Jess. Eppure... no. L'hanno fatta sparire per mesi con la scusa di un richiamo dall'alto ed al suo posto è entrata Megan Fox. Inutile Megan Fox, per un attimo ho temuto seriamente che non ce ne saremmo mai liberati... ma non è stato così, per fortuna. Poi il ritorno sul gran finale... what!?
Al rientro della sesta stagione per fortuna ritroviamo Megan Fox ad New Orleans. Il che non è un male. Il problema è che da casa è sparito anche Nick... mentre Jess è intenta a cimentarsi in tutti gli hobbies possibili ed immaginabili. Giunti alla falegnameria gli amici iniziano a pensare che sia giunto il momento di fare qualcosa, anche se in effetti anche loro sono troppo presi dalle loro cose per rendersi conto esattamente di quello che stava accadendo. 
Per esempio che, nel frattempo, Nick è tornato da New Orleans dopo mesi di fuga d'amore  ed ancora non sospetta niente della fresca epifania di Jess circa l'amore ritrovato (o forse mai andato via) nei suoi confronti. 
Poi ci sono anche Schmidt e Cece, appena sfornati dalle nozze del secolo che però... meh! Aspetto seriamente che abbiano qualcosa in più da dire.
Per ora resto concentrata di Jess... anche perchè, per quanto io possa essere favorevole e desiderosa di un gran ritorno di fiamma con Nick, ancora di più tremo per il pericolo minestra riscaldata.

Commenti