Episodes a.k.a. il gran ritorno di Joey Tribbiani

Tralasciando l'esperimento fallimentare di Joey... e tutto quello che in maniera più o meno convincente (azzarderei una propensione per il meno) possa aver fatto in seguito: finalmente qualcosa degno di nota con il volto di Matt Le Blanc. L'idea è un po' quella usata in Apartment 23: una sitcom con pochi episodi, da pochi minuti l'uno. Per protaonista una star di una serie di estremo successo del passato, ormai sull'orlo del baratro: l'impossibilità ad essere separato dal personaggio di successo e l'incapacità a riciclarsi successivamente. Degno di nota: non ancora molto conosciuto ma merita un'occhiata!
-:-
L'esperimento nasce con doppia nazionalità: metà inglese e metà americana, così come la vicenda narrata. Alla base due protagonisti normalissimi, due persone comuni provenienti al vecchio continente. Il loro mestiere: sono autori di una fortunatissima serie televisiva che spopola da diversi anni in Inghilterra e che, per merito della stessa, gli sono stati riconosciuti numerosissimi premi. Un grande produttore americano viene a sapere di loro e parte così l'avventura: gli offre la possibilità di portare tutto il loro lavoro a Hollywood e far conoscere anche agli Stati Uniti tutto il loro genio.
Le cose partono male fin dall'inizio quando l'alloggio che gli viene offerto non è fatto d'altro che di cartone: si tratta del set di un reality - modello Grande Fratello - fallito. Per non sprecare i soldi dell'affitto già pagati per i mesi a venire sarebbe stato loro! A tale cattivo presagio seguono grande discussioni circa il cast, lo stravolgimento della storia, l'inserimento ex officio di personaggi che stravolgono il senso di tutta la vicenda e l'incontro\scontro con le dinamiche del mercato americano! Non si tratta di un grande spoiler se rivelo fin d'ora che Pucks! sarà un vero fallimento, chiuderà i battenti dopo pochissimi episodi ma lasciando un gran trambusto nelle vite di tutti i nostri protagonisti. 
E' una sitcom veloce, facile, leggera ma che merita di essere vista.

Commenti