Bahrain 2010 - gara

Io, mi sento nel profondo defraudata della possibilità di dire "ma è partito leggero"! Sono convita che peggio di così non potesse andare. Ma partiamo dall'inizio...
3, 2, 1... Partenza! e Massa come un pollo si fa superare dal suo compagno di squadra. Il massimo del disordine che si è verificato alla partenza è il fumo uscito dalla macchina di Webber, che comunque riesce a continuare perfettamente la sua gara. Kubica viene toccato da qualcuno e, nel bel mezzo del passaggio dei bisonti, si ritrova in testacoda. Miracolosamente illeso continua la sua gara. Qualche giro dopo Chandhock esce e ai micorfoni di Ettore Giovannelli si giustifica con un: "sì, sapevo che c'era un dosso ma..." Ma, che?!? Qualche altro paio di giri dopo Hulkenberg perde il controllo dell'auto, rischia che qualcuno gli si precipiti dentro, finisce contro un birillo ma rientra in pista come se non fosse successo niente.
Dopo questo alto momento di pathos, tutto torna a girare liscio liscio, anche troppo. Tutto rasenta il torpore anche durante la farsa pit-stop, nessuno prova a fare la qualsiasi cosa per non rovinare le gomme, per non riscaldare troppo l'auto... e anche Alonso svegliatosi ad una trentina di giri dalla fine decide di rompere gli indugi (ho detto indugi!), avvicinandosi a Vettel, ancora bello piazzato in prima posizione, ma dopo tre giri si allontana per non scaldare la macchina, o perchè si è ricordato di non saper superare. Mala sorte vuole che qualche giro dopo sia proprio Vettel ad avere qualche problemino... rallenta... rallenta... rallenta fino a farsi superare da Alonso, Massa e Hammilton e piazzarsi davanti a Rosberg (ma noooo!). Altri 25 giri di patimento e finalmente tutto finisc... NO! C'è ancora un giro. Mazzoni, ma dove stavi guardando la gara?!?
Si registrano un paio di eventi:
1) Colajanni è sparito;
2) L'ingegner Bruno, dopo esser stato super esperto in alettoni, quest'anno si è specializzato in gomme;
3) Stella Bruno, poco, ma appare ancora. Sic;
4) La Ferrari si è munita di due addette stampa nuove di zecca: una per ogni pilota e, per dirla alla Mazzoni, hanno la catteristica di essere di genere femminile. Sapere di che cosa si parla non è requisito necessario;
5) Sarà, ma la Ferrari appena ha cambiato addetto al meteo è tornata a vicere. Che sia un segno?
6) Anche l'anno scorso non è che fosse andata meglio... in fatto di noia, intendo. Maledetta noiaaaa

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