Singapore, prove.

Possiamo allegramente dire che questa Q1 non inizia sotto i migliori auspici.
1) Entrano in pista Fisichella e Alguersuari e l'italiano arriva 2°. Ma Giancarlo è prossimo alle nozze.
2) Grosjan entra e va in testacoda. Mentre a noi tornano in mente eventi dello scorso anno, Mazzoni ci fa notare che prima di mettere la retro è opportuno passare dalla folle.
Altro simpatico aneddoto è il fatto che il francese ha avuto un'intossicazione alimentare e per poco non è stato sostituito dal 3° pilota. Non viene in mente anche a voi quel video con Robbie Williams? I basettoni sono gli stessi.
Finita la Q1 ecco gli usciti in ordine sparso: Fisichella (intanto si sposa), Grosjan (aveva un'urgenza), Sutil (la Force India è tornata alle origini?), Alguersuari e Liuzzi (che ha guai con il fisco italiano).
Ospiti celebri della giornata Mika Hakkinen, Damon Hill e Villneuve senior. Ma non hanno un lavoro? Girano per il mondo e vivono di rendita...
Ma passiamo alla Q2.
Esattamente da 2 minuti stimo Fisichella. Ettore Giovannelli gli si avvicina chiedendogli se la macchina non fosse un granchè ma lui gli fa notare che, veramente, Kimi ha fatto il 3° tempo ed è proprio lui che nun-ja-fa. Ti stimo fratello. La prossima volta lo facciamo intervistare nuovamente da Stella Bruno. Q2 particolamente brillante per Rosberg con grande sbigottimento di Mazzoni il quale successivamente ricorderà che i circuiti cittadini sono proprio l'attitudine di Niko. Mi sembrava strano che lui stesso avesse dimenticato le sue frasi fatte.
Fuori, sempre in ordine sparso, Kimi 13°, Trulli, Buemì, Nakajima e Button-lotto-per-il-titolo. In fondo in fondo aveva ragione Ettore Giovannelli, colpa sua se prevede il futuro?
Non so, ma il finlandese non mi sembra freddo as usual. Anzi, proprio un po' incavolatino. Nell'intervista si augura di avere un po' di fortuna domani (è spacciato!) e magari una Safety Car. Se Giancarlo si schiaterà sapremo il perchè.
A 26 giri dalla fine della Q3 Barrichello va a muro. Bandiera rossa qualifiche congelate. Questo garantisce la pole ad Hammilton (che deve ancora farsi perdonare dal padre) davanti a Vettel (pulcino felice), Rosberg (che fino a 15 giorni fa era spacciato), Webber (che ci faccio quì), Alonso, Glock, Heidfield (chi?), Kubica, Barrichello (arretrato di 5 posizioni per il cambio del cambio, hahahah) e tutti gli altri...

- StayTuned -

Commenti